“Squadra antidegrado per emergenza Covid”

Seppure in leggero ritardo pubblico volentieri ciò che ho ricevuto.

La bella e importante iniziativa ha tuttavia validità e valore futuro, lanciando un messaggio di speranza in questi giorni devastati.

Perché una salvezza esiste contro il disagio e contro la solitudine: si chiama solidarietà.

COMUNICATO STAMPA

Milano, 7 maggio 2020

Sabato 9 maggio alle ore 11 dinanzi al Palazzo Comunale di Peschiera Borromeo avrà luogo l’inaugurazione del Progetto “Squadra antidegrado per emergenza Covid”.
La squadra “antidegrado” per l’emergenza Covid 19 scende in campo a sostenere anziani e famiglie che vivono in condizioni svantaggiate.
Con il Patrocinio della Fondazione di Comunità Milano Onlus, nei prossimi giorni la bancarella itinerante di Frutta & Cultura distribuirà gratuitamente frutta e verdura a domicilio nei Comuni di Peschiera Borromeo e di Rozzano.
L’iniziativa si estenderà per i prossimi quattro mesi e, in linea con gli obiettivi della Fondazione, la Squadra composta da studenti, Vittime di reato, ma soprattutto da detenuti ed ex detenuti, risponderà all’emergenza sociale di questo particolare momento storico del nostro Paese.
“Vogliamo riscattarci da un passato che più non ci appartiene, dimostrare che l’uomo non è il suo errore e vogliamo dimostrarlo lavorando ed aiutando il prossimo, perché abbiamo capito che solo il lavoro e l’impegno civile e sociale può ridarci la dignità necessaria per essere considerati finalmente parte integrante della Società civile” – queste le prime dichiarazioni rilasciate da alcuni detenuti che attueranno in termini pratici il Progetto.
Parole importanti, intrise di umiltà ma anche di straordinaria consapevolezza.
Al “battesimo” di questa iniziativa sarà presente il Sindaco Caterina Molinari (Sindaco di Peschiera Borromeo e il Presidente dell’Associazione Casa San Giuseppe Onlus Dr. Barraco (che unitamente al banco alimentare coordineranno ed indirizzeranno gli aiuti) ed una rappresentanza dell’Associazione “Trasgressione.net”.

Associazione Trasgressione.net

 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...