Desideriamo invitarvi a partecipare al pomeriggio IN UN MIGNOLO D’ARIA–CARCERE E POESIA, a cura del MUNICIPIO 6 DEL COMUNE DI MILANO e con la collaborazione e la realizzazione da parte dell’Associazione La Conta.
L’ingresso è libero e gratuito: appuntamento alle ore 18,00 di giovedì 16 maggio 2019 all’ EX FORNACE–Alzaia Naviglio Pavese 16, Milano.
In particolare parteciperanno all’incontro SILVANA CERUTI e ALBERTO FIGLIOLIA – poeti che coordinano il Laboratorio di lettura e scrittura creativa attivo nella Casa di reclusione di Milano-Opera e che ci parleranno del loro lavoro in carcere – e alcune persone ex detenute che presenteranno alcune delle loro più belle e significative poesie.
Parteciperanno altresì MARGERITA LAZZATI, fotografa e collaboratrice del Laboratorio di lettura e scrittura creativa, altri insegnanti volontari del Laboratorio e alcuni rappresentanti delle istituzioni della Zona 6 che ci parleranno dei progetti di solidarietà per avvicinare il carcere alla società civile.
La lettura delle poesie sarà intervallata da canzoni tradizionali tratte dai repertori delle carceri italiane eseguite dal Canzoniere Resistente.
L’incontro si concluderà con un aperitivo/buffet offerto a tutti i presenti.