Sguardi di donne-Racconti autobiografici al femminile”, mercoledì 7 marzo, ore 18-Biblioteca Sormani, Sala del Grechetto

Ricevo  e volentieri pubblico…

Mercoledì 7 marzo presso la Biblioteca Sormani, Sala del Grechetto, alle ore 18, si terrà la presentazione dell’antologia “Sguardi di donne-Racconti autobiografici al femminile” (Editore La Vita Felice).

Per la presentazione di quest’antologia è stato scelto un giorno prossimo alla giornata dedicata alla donna per sottolineare come il fatto di raccontarsi sia per le donne una forma di coraggio e di individuazione del proprio essere, così come l’ascoltare il loro racconto sia forse il miglior riconoscimento e dono da fare.

In questa antologia quarantaquattro voci di donne hanno riattualizzato un vissuto utilizzando diverse forme espressive: prosa, poesia, haiku, fotografia. Delicatamente le narranti tratteggiano testimonianze di storie personali inserite in contesti che concorrono a formare la Storia, raccontata con timbri diversi perché le autrici hanno estrazioni differenti e tale diversità contribuisce a un risultato corale rendendo maggiormente suggestivo il percorso del volume di 212 pagine.

Sguardi di donne copertina.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...