Ricevo e volentieri pubblico…
Mercoledì 7 marzo presso la Biblioteca Sormani, Sala del Grechetto, alle ore 18, si terrà la presentazione dell’antologia “Sguardi di donne-Racconti autobiografici al femminile” (Editore La Vita Felice).
Per la presentazione di quest’antologia è stato scelto un giorno prossimo alla giornata dedicata alla donna per sottolineare come il fatto di raccontarsi sia per le donne una forma di coraggio e di individuazione del proprio essere, così come l’ascoltare il loro racconto sia forse il miglior riconoscimento e dono da fare.
In questa antologia quarantaquattro voci di donne hanno riattualizzato un vissuto utilizzando diverse forme espressive: prosa, poesia, haiku, fotografia. Delicatamente le narranti tratteggiano testimonianze di storie personali inserite in contesti che concorrono a formare la Storia, raccontata con timbri diversi perché le autrici hanno estrazioni differenti e tale diversità contribuisce a un risultato corale rendendo maggiormente suggestivo il percorso del volume di 212 pagine.