Che bello sarebbe se fossimo in centomila…

Che bello sarebbe se fossimo in centomila… non dovrei leggere ciò che ho scritto.

Quel vento che tiene le porte chiuse è come un deserto che ansima la pioggia mentre accorcia la vita.

Il sole di oggi è l’energia del domani, ho invaso le narici al profumo dell’aria camuffando tra di voi le lacrime, la distanza rimbalza tra corpo e mente mentre la solitudine disossa nel tempo coprendo di lutto il cuore.

Il confine indelebile di un carcere non sono né sbarre né cancelli, si chiama: indifferenza, per quegli occhi finti ciechi.

Oggi la mia mano saluta il grande dolore perché sono rinato; sino a ieri vivevo solo di bei sogni irrealizzabili, lontani e sommersi.

Per me sta per iniziare un nuovo cammino e un viatico vicino, che mi sosterrà nel percorso per cancellare ferite radicate. Voglio dilatare fino ai confini estremi ciò che rimane del mio respiro, per dimenticare il passato negativo e iniziare un domani migliore.

Non mi sono mai arreso alla vita avversa, forse dal cielo hanno vegliato i miei cari che ora un sorriso, tra amarezze e angosce, avrà risollevato.

Vorrei trovare parole adatte a tutti quelli che hanno sofferto e continuano a soffrire, ma le uniche frasi sono: “Non fare mai scemare la speranza. Chi vi parla così è uno che ha un fine pena mai”.

Anche se per tanti siamo invisibili e accumuliamo lacrime amare, continuiamo sempre a gridare nella valle, disperati come lupi, per farci sentire.

Carugate, 30 aprile 2016

C.C.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

