reading poesia figliolia e ceruti, lunedì 12 maggio ore 20,30, ponte delle gabelle milano

Vi invitiamo a partecipare alla serata di poesia, con SILVANA CERUTI e ALBERTO FIGLIOLIAsecondo appuntamento del mese di maggio del Laboratorio di poesia del Ponte delle Gabelle, organizzata dall’Associazione La Conta che avrà luogo, con ingresso libero e gratuito, lunedì 12 maggio 2014, alle ore 20,30, al CAM-Ponte delle Gabelle, via San Marco, 45, Milano.

SILVANA CERUTI e ALBERTO FIGLIOLIA presenteranno una selezione delle loro più belle poesie, veri e propri affreschi di vita metropolitana, di immigrazione, di carcere e di impegno civile.

SILVANA CERUTI: ex insegnante, Ambrogino d’oro 2012, è la fondatrice responsabile del Laboratorio di scrittura creativa del Carcere di Opera, che ha luogo da vent’anni con cadenza settimanale, grazie alla volontà, all’impegno e alla perseveranza della stessa Silvana Ceruti, di Alberto Figliolia e di Margherita Lazzati, fotografa. Per le persone detenute nel carcere di Opera il laboratorio è un luogo di aggregazione e di incontro, oltre che un ponte con l’esterno, preziosa occasione di vita per chi è costretto a una vita di reclusione. A coloro che prendono parte al Laboratorio Silvana Ceruti e Alberto Figliolia insegnano a esprimere i sentimenti che risiedono nelle profondità dell’animo e i pensieri che si affollano nella mente attraverso l’uso del linguaggio poetico,

ALBERTO FIGLIOLIA ha un certo numero di anni e tre figli, ha scritto una manciata di libri e vive ai margini dell’impero, ma ciò gli aggrada in quanto libertario. Crede assolutamente nel martello gandhiano della poesia e nel potere salvifico di questa. I connotati della sua poesia sono quelli dell’essere metropolitano, della surrealtà e dell’impegno civile. Per ventura giornalista, crede nell’esercizio della verità. A volte, per distrarsi, scrive anche libri di sport. Da anni insieme a Silvana Ceruti conduce il Laboratorio di scrittura creativa del Carcere di Opera. Inoltre quando può, si diverte, con l’amico Çlirim Muça, a fare il poeta di strada

IL LABORATORIO DI POESIA PONTE DELLE GABELLE: uno spazio per condividere ascolto e partecipazione, aperto a tutti. Il Laboratorio di poesia è un appuntamento fisso settimanale, il lunedì, per incontrarci a fare poesia dove, grazie anche alle vostre idee e proposte, potremo realizzare:

  • Serate di poesia: con poeti, noti e meno noti, che ci presenteranno le loro opere;
  • Serate collettive di poesia: aperte a tutti i poeti della nostra città e non solo.Ciascun autore potrà presentare le sue opere e, per partecipare, è sufficientes crivere una mail a laconta@interfree.it oppure presentarsi in sede all’inizio della serata;
  • Serate di presentazioni di riviste, libri, film e opere teatrali di poeti: con la partecipazione degli autori, attori, registi ecc.

Il Laboratorio di poesia è a cura del Gruppo Poesia dell’Associazione La Conta, aperto a tutti coloro che desiderano parteciparvi. Vi invitiamo a presentare le vostre poesie, a collaborare e a partecipare al Gruppo Poesia dell’ Associazione. Per contatti scrivere una mail a laconta@interfree.it.

Vi saremo grati se vorrete dare diffusione elettronica all’iniziativa di cui sopra e/o diffondere la stessa tra le persone che possono esservi interessateVi ringraziamo in anticipo.

Ciao,

 

Associazione “La Conta”

 

l’Associazione La Conta”

——————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————

Storie e culture di genti del mondo

 

VI INVITA AL

 

LABORATORIO DI POESIA

DEL PONTE DELLE GABELLE

Serate di poesia, letture aperte e

presentazione di libri di poesia

 

LUNEDI’ 12 MAGGIO 2014 – ORE 20,30

 

SERATA DI POESIA

 

CON

SILVANA CERUTI

E

ALBERTO FIGLIOLIA

 

AL CAM-PONTE DELLE GABELLE

via San Marco, 45 • Milano

 

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

 

Info: Associazione “La Conta” O.N.L.U.S.- Milano

e mail: laconta@interfree.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...