puzzle, kataklò

Chiamatelo come volete – teatro fisico, danza acrobatica o atletica –, non cambierà di una virgola il giudizio: eccezionali! È una splendida fantasmagoria, una festa dei sensi e dell’intelletto, Puzzle dei Kataklò, vero e genuino Athletic Dance Theater. Puzzle è uno spettacolo non nuovo, ma anche le riproposte dei Kataklò di Giulia Staccioli, ex ginnasta di livello mondiale, sono così originali e dirompenti da far provare il piacevole gusto del conosciuto e, nel contempo, il sapore di qualcosa di nuovo, di mai testato. Riescono sempre a sorprenderti i Kataklò.

Fra storiche creazioni e new entry (anche fra i danzatori in scena, i danzautori, con Giulio Crocetta, Stefano Ruffato, Eleonora Guerieri e Alessia Verdini) si dipana uno show dal formidabile impatto visivo, allestimenti scenografici semplici ed essenziali ma geniali, con il colore a rivestire importanti significati emozionali e archetipici, una scelta di musiche fenomenali, da rasentare la perfezione, dal Lou Reed di Walk on the Wild Side a Voglio vivere così (col sole in fronte) di Ferruccio Tagliavini, dalla fusion e dall’etnica all’elettronica, dal tribale al sofisticato, in un percorso perfettamente parallelo con le creazioni in scena – meravigliosa contaminazione e sintesi – fra cui quella coi due ciclisti in splendida evoluzione fra pedali e manubri, quella delle tre sciatrici che raggiungono incredibili apici di elasticità (con grazia sovrumana) o, ancora, la crisalide nel bozzolo, l’uomo con la ventiquattrore nel parco, le proiezioni surreali e comiche o altre in un futuro catacombale.

Armoniose linee in movimento, sempre. Che sanno donare un’estatica allegria e fulgida serenità. Un’esperienza sensoriale e un arricchimento culturale senza pari.

 

Alberto Figliolia

 

Puzzle, Kataklò Athletic Dance Theater. Teatro Leonardo da Vinci, via Ampère 1, Milano (MM2- Piola). Sino al 24 marzo 2013. Orario spettacoli: feriali 20,45, domenica 18. Prenotazioni e prevendita: tel. 02.26681166 o 02.66988993, e-mail biglietteria@teatroleonardo.it o ufficio.promozione@quellidigrock.it, sito Internet http://www.teatroleonardo.it

 ImmagineImmagineImmagineImmagine

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...