cinquant’anni di scarafaggi e pietre rotolanti

da http://www.fuorigiocoblog.com/

Cartoomics celebra i 50 anni di Beatles e Rolling Stones con mostre e concerti

Siete tutti invitati a un evento celebrativo di Beatles e Rolling Stones che organizzo per la fiera Cartoomics. Questa è la presentazione.

È passato mezzo secolo dalla pubblicazione di Please, please me, l’album di debutto dei Beatles da cui iniziò un’avventura musicale irripetibile, e dall’esordio dei “rivali” Rolling Stones, che nel 1963 completarono la band con il batterista Charlie Watts. Per celebrare questi due grandi gruppi, che hanno rivoluzionato la storia della musica, dal 15 al 17 marzo a Fieramilano, Rho, si svolgerà The satisfaction of yesterday, un “evento nell’evento” all’insegna di musica, mostre, memorabilia e merchandising.

L’iniziativa, organizzata da Italia Crea in collaborazione con Beatlesiani d’Italia Associati (www.beatlesiani.com) e Rolling Stones Italia (www.rollingstonesitalia.com), si svolgerà nell’ambito della ventesima edizione di Cartoomics, il salone del fumetto, cartoons, cosplay, fantasy e collezionismo.

Durante The satisfaction of yesterday, sabato 16 e domenica 17 marzo si esibiranno dal vivo le cover band The Beatops e Donkeys Forever, conosciute anche all’estero per la qualità dei loro concerti, che si alterneranno sul palco per eseguire i classici del repertorio evergreen dei Fab Four e della band targata Jagger-Richards.

Ma l’area dedicata a Beatles e Rolling Stones prevede anche molto di più: una mostra degli strumenti delle due band, le litografie originali di John Lennon, un ritratto di Mick Jagger realizzato da Andy Warhol, fotografie, fumetti, vinili da collezione e altre sorprese da scoprire in fiera.

The satisfaction of yesterday sarà preceduta, giovedì 14 marzo (ore 22) da una festa-concerto nello storico locale milanese Le Scimmie, dove si esibiranno le tribute band di Beatles e Rolling Stones.

L’appuntamento è quindi prima alle Scimmie, e successivamente a Cartoomics per The satisfaction of yesterday, un “viaggio” nel favoloso mondo di Beatles e Rolling Stones.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...